La lunga esperienza nel settore chimico, le rinnovate esigenze di un mercato in continua evoluzione, nonché il rinnovo del management ha spinto Intercom Chemicals ad ampliare il proprio raggio d’azione, trasformando l’azienda da distributore di prodotti chimici a vero e proprio produttore e fornitore di soluzioni innovative per l’industria di domani.
Una struttura snella e smart: flessibilità e qualità al servizio dei clienti
Come detto, l’azienda ha evoluto la sua offerta passando da semplice distributore a produttore di resine, masse da stampaggio fenoliche e detergenti industriali, con marchi proprietari: TechPhen®, Lerite®, TechPox® e T72®.
Per mutare la propria pelle, la scelta dell’azienda è stata quella di appoggiarsi a strutture esterne, partner di qualità e fiducia, creando però un team che coordinasse e controllasse in ogni sua fase la produzione delle soluzioni firmate Intercom Chemicals.
Questo ha permesso all’impresa di dar vita ad una struttura snella, agile e smart, caratteristiche fondamentali per poter restare al passo coi tempi e rispondere in corsa alle continue nuove richieste del mercato.
Ancora una volta, oltre al comparto Controllo Qualità dunque, sono il team R&D e il laboratorio interno all’azienda a fare la differenza, capaci di assistere e supportare i clienti con formulazioni adatte alle specifiche esigenze, performanti e durature nel tempo.
La scelta fatta ha permesso ad Intercom Chemicals di affermarsi come fornitore d’eccellenza, mantenendo la propria flessibilità nel servizio adattandosi alle richieste del mercato, pur non perdendo mai di vista la qualità, tassello fondamentale per tutto il management aziendale.
I prodotti a marchio Intercom Chemicals: TechPhen®, Lerite®, TechPox® e T72®
La nuova struttura ha permesso all’azienda di continuare a migliorare le formulazioni offerte e, più recentemente, di lanciarne di nuove, come TechPox®, gamma di resine epossidiche.
Questo nuovo prodotto va ad arricchire un’offerta già ampia: dalle resine fenoliche TechPhen® ai detergenti industriali T72®, passando ovviamente per le masse da stampaggio Lerite®.
Un pacchetto destinato a crescere da qui in avanti, per rispondere non solo al mercato italiano ed europeo, ma anche a quello turco, dove Intercom Chemicals ha infatti recentemente iniziato a collaborare con un partner per la commercializzazione dei propri prodotti proprietari, sia nel sempre più esigente mercato cinese, dove l’azienda ha dato vita qualche mese fa ad una vera e propria Joint Venture, la Intercom Advanced Chemical Materials (Shanghai) Co., Ltd, la quale è destinata a fornire esclusivamente il mercato cinese e limitrofo.
Una scelta strategica dunque, quella di trasformarsi in veri e propri produttori di formulazioni chimiche. Una scelta che ha il sapore di futuro e consapevolezza, sia del mercato che delle proprie capacità, per offrire soluzioni di valore all’industria di domani.
Se desideri saperne di più su Intercom Chemicals, sui marchi proprietari TechPhen®, Lerite®, TechPox® e T72®, o se vuoi approfondire le possibilità di collaborazione e sviluppo di nuovi progetti, ti invitiamo a visitare il nostro sito e contattarci scrivendo a