Chi ci segue da un po’ di tempo, conosce già il nostro impegno verso l’ambiente. Fatto di piccoli interventi nelle dinamiche quotidiane della nostra azienda, l’obiettivo di Intercom Chemicals è quello di puntare al concreto e, un passo per volta, diminuire l’impatto che le realtà del chimico hanno sul pianeta.
Sollecitati dalle richieste del mercato e, in particolare, dalla volontà di un nostro importante cliente di affidarsi a fornitori con una spiccata sensibilità al green, abbiamo introdotto una nuova piccola-grande novità legata alla fornitura dei nostri prodotti.
Dopo una lunga ricerca per trovare la soluzione più opportuna, abbiamo individuato ciò che faceva al caso nostro. Ed è così che, da qualche tempo a questa parte, abbiamo introdotto un packaging per i nostri bancali in partenza verso il mercato europeo realizzato con plastica 100% riciclata e ulteriormente riciclabile.
Come detto, un piccolo adattamento ma che rispecchia perfettamente il nostro obiettivo: gesti alla portata dell’azienda, senza grandi proclami ma concreti e con un impatto reale. Scelte che, peraltro, sono condivise da tutto il team Intercom, il quale sposa la filosofia green e contribuisce alla sua integrazione anche nella vita quotidiana negli uffici amministrativi.