Nell'era della produzione di massa, dove spesso si tende all'omologazione, emerge in modo trasversale sempre più l'esigenza delle aziende di soluzioni personalizzate e su misura. Intercom Chemicals, con la sua gamma di prodotti e la capacità di “costruirli” attorno alle specifiche esigenze dei clienti, si posiziona come un punto di riferimento per chi cerca soluzioni innovative e flessibili.
Le formulazioni di Intercom Chemicals
Tra i prodotti offerti dall’azienda, le resine fenoliche TechPhen® rappresentano un asset strategico per lntercom Chemicals. Grazie alla loro versatilità, queste resine possono essere adattate per una vasta gamma di applicazioni, dall'industria automobilistica a quella edile, passando per la produzione di materiali refrattari e compositi.
Modificando la composizione delle resine infatti, è possibile ottenere soluzioni con caratteristiche specifiche, come ad esempio una maggiore resistenza al calore, all'usura o a particolari agenti chimici.
L’approccio aziendale è quello di collaborare con i propri clienti, partendo dalle loro particolari esigenze. Il confronto tra le parti è propedeutico alla formulazione di nuovi materiali, specificatamente sviluppati e dalle proprietà uniche, in grado di rispondere a necessità sempre più sofisticate.
Anche le masse da stampaggio Lerite® offrono un'ampia gamma di possibilità per la realizzazione di soluzioni tecniche, trovando applicazione in numerosi settori, dall'elettrotecnica all'automotive.
Come per le resine fenoliche TechPhen®, così come per ogni altro prodotto firmato Intercom Chemicals, la personalizzazione delle formulazioni è infinita anche per Lerite®. L’obiettivo rimane il medesimo: ottenere caratteristiche che risolvano specifici problemi, come ad esempio una maggiore resistenza all'impatto, all'abrasione o all'umidità.
I vantaggi della personalizzazione
A livello aziendale, poter contare su formulazioni dall’altissima capacità adattiva, apre la nostra realtà alla fornitura di moltissimi mercati differenti. Negli anni, questa capacità si è tradotta nella conoscenza dei settori più disparati, dall’industria degli abrasivi alla fonderia, dai refrattari all’automotive e molto altro, e dunque delle loro specifiche esigenze.
Questa consapevolezza si traduce, anche e soprattutto, in vantaggi per il cliente:
- qualità dei prodotti formulati su bisogni reali e non generici
- flessibilità del servizio e creazione di pacchetti vendita ad hoc
- costante aggiornamento delle formulazioni grazie al team R&D interno
- garanzia di prodotti certificati e attenti all’ambiente
Come amiamo spesso raccontare, più che dei fornitori vogliamo configurarci in qualità di partner per le aziende, e cucire attorno alle loro esigenze, sia in termini di prodotto che di servizio, soluzioni ideali e personalizzate.
Se desideri saperne di più su Intercom Chemicals, sui marchi proprietari TechPhen®, Lerite® e TechPox®, o se vuoi approfondire le possibilità di collaborazione e sviluppo di nuovi progetti, ti invitiamo a visitare il nostro sito e contattarci scrivendo a