loading
loading

Certificazioni Intercom chemicals: qualità, sicurezza e rispetto per l’ambiente

Il controllo dei processi aziendali, l'efficienza nella produzione delle soluzioni proposte e l’efficacia nell’erogazione dei servizi, sono le chiavi del successo di Intercom chemicals.

Convinti che questi siano asset fondamentali per la soddisfazione del cliente finale, per l’ottimizzazione del nostro lavoro e per la tutela dell’ambiente, da sempre la nostra azienda lavora per l’ottenimento di tutte quelle certificazioni che attestino il rispetto delle normative vigenti, come la ISO 9001 e la PEFC: “ Non è un percorso facile quello che conduce all’ottenimento di queste certificazioni - racconta Alberto Coglio, CEO di Intercom chemicals -. In questo lungo e sfidante processo che ha portato a questi riconoscimenti, ci siamo strutturati per creare un sistema di gestione interno che monitori, analizzi e faccia rispettare gli standard richiesti.”.

La ISO 9001 certifica la capacità dell’azienda di rispettare processi produttivi rigorosi che garantiscano la qualità delle attività e, di conseguenza, delle soluzioni offerte, in linea con le richieste del mercato.

La certificazione PEFC invece, garantisce che la farina di legno utilizzata per la produzione della massa da stampaggio Lerite®, provenga da una catena di fornitori che tuteli le foreste e la loro sostenibilità.

“Sono due certificazioni estremamente importanti per noi - continua Coglio - perché permettono ai nostri interlocutori di capire la qualità che mettiamo nel nostro lavoro e l’importanza che diamo al rispetto dell’ambiente, aspetto non scontato nel nostro settore. Convinti di essere sulla strada giusta, siamo già al lavoro per raggiungere altre due fondamentali certificazioni nel più breve tempo possibile, la ISO 14001/15, che certifica il rispetto di ogni tipo di legislazione a tutela dell’ambiente, e la ISO 45001, che garantisce il rispetto della sicurezza sui luoghi di lavoro. L’obiettivo è quello di raggiungere le tre certificazioni ISO entro il 2024, aspetto che ci permetterebbe di ambire al certificato di eccellenza operativa. Lavoreremo sodo per ottenere questo risultato, certi che l’obiettivo sia alla nostra portata!”.

Compila il form e verrai contattato al più presto

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Per favore inserisci un numero di telefono valido
Questo campo è obbligatorio
Seleziona un opzione
Selezionare la casella per procedere

Intercom S.r.l. a socio unico
via San Severo 55
21040 Oggiona con S. Stefano (VA)

P.IVA 03067510960

© 2021 Intercom S.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione