loading
loading

Intercom: migliorare l'organizzazione per garantire il cambio generazionale grazie al supporto di Cedec

Uno sguardo proiettato costantemente al futuro, il quale si costruisce oggi su basi solide, unità d'intenti e una vision chiara e delineata.

Con queste premesse Intercom ha deciso di farsi supportare da Cedec, realtà da oltre cinquant’anni leader nel mercato della consulenza aziendale con oltre 8.000 clienti soddisfatti del percorso di miglioramento del proprio business.

Dall'analisi imprenditoriale iniziale alla realizzazione di alcuni interventi su una serie di procedure di gestione relative a precise aree aziendali, tra le quali il controllo di gestione e la creazione di un piano formativo con l'obiettivo di creare le opportune competenze settoriali, il supporto di Cedec è stato senza dubbio propedeutico all'organizzazione e alla gestione del futuro cambio generazionale previsto in azienda.

"La gestione dei processi di sviluppo commerciale, l’applicazione del PDCA e l’impostazione di una swot analysis - racconta Alberto Coglio, CEO di Intercom Chemicals - non erano processi conosciuti al giovane team aziendale. Grazie all'intervento di Cedec e dei suoi consulenti, pur consapevoli che le nuove procedure e il rinnovato mindset avranno bisogno di essere metabolizzati, sono certo che ogni figura interessata ai prossimi cambiamenti della nostra realtà, è ora in possesso degli strumenti giusti per portare avanti un'azienda che non smette di guardare al futuro e che sta già pianificando obiettivi e percorsi da qui ai prossimi 10 e 20 anni".

Il coordinamento tra le varie aree e funzioni aziendali, e l'assegnazione di compiti e ruoli sulla base delle specifiche competenze e interessi, sono altri due aspetti chiave dell'intervento dei consulenti Cedec, accorgimenti che rinsaldano la posizione di Intercom Chemicals e che conferiscono ulteriore fiducia nel futuro.

"Nel complesso, ritengo che sia stata davvero positiva l'esperienza con Cedec - conclude il Dott. Coglio - convinto del fatto che, ora più che mai, il cambio generazionale che riguarderà le mie figlie Alessandra e Arianna, avverrà su solide basi gestionali e con obiettivi ambiziosi per Intercom Chemicals".

Compila il form e verrai contattato al più presto

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Per favore inserisci un numero di telefono valido
Questo campo è obbligatorio
Seleziona un opzione
Selezionare la casella per procedere

Intercom S.r.l. a socio unico
via San Severo 55
21040 Oggiona con S. Stefano (VA)

P.IVA 03067510960

© 2021 Intercom S.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione