loading
loading

Lerite®: la massa da stampaggio Intercom certificata PEFC attenta all'ambiente

Intercom non si sottrae all'importante tema della sostenibilità ambientale, e da tempo si impegna per sviluppare prodotti che rispondano a questa esigenza del mercato e, ancor di più, della nostra Terra.

Tra questi, le masse da stampaggio termoindurenti Lerite®, che soddisfano le norme internazionali UL e EN/ISO 14526-3, hanno recentemente ottenuto la certificazione per la Catena di Custodia PEFC, il Programma di Riconoscimento per Schemi di Certificazione Forestale.

Le masse da stampaggio Lerite® sono composte da novolacca fenolica in miscela con riempitivi tra i quali farina di legno, cascame di cotone, farina fossile ed altri, insieme ad agenti di indurimento e lubrificanti. Pressando a caldo queste masse, si possono ottenere una serie di oggetti dalle diverse caratteristiche fisiche, meccaniche ed elettriche, le quali ne determinano l’uso.

Oggetti di uso comune, che tutti noi conosciamo, tra i quali bocce sintetiche, alcune parti dei cruscotti delle automobili, componenti protettive di apparecchi elettrici, maniglie e pomoli per pentole, manopole per utilizzi di vario tipo e altri oggetti che utilizziamo nella vita di tutti i giorni. Proprio per questo motivo, è ancor più importante che questi prodotti vengano realizzati con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

La volontà di approvvigionarsi da una fonte sostenibile e rinnovabile per le proprie masse da stampaggio, ci ha spinti ad optare per la polvere di farina di legno certificata PEFC come base per la realizzazione di questi oggetti. Questa farina è derivata da alberi trattati nel rispetto della natura e dell’uomo, dove la fonte rinnovabile è gestita in modo equilibrato e con attenzione alla sua rinnovabilità. Ne consegue che i prodotti realizzati con le masse Lerite® PEFC sono eco-sostenibili, oggi disponibili in commercio con una ulteriore garanzia d'uso.

Un modo, alla portata di tutti, per contribuire alla salvaguardia del nostro pianeta, è quello di acquistare prodotti che presentino il marchio di certificazione PEFC. Una piccola attenzione durante i nostri acquisti che contribuisce sensibilmente a migliorare l'impatto che ognuno di noi ha sull'ambiente.

Compila il form e verrai contattato al più presto

Per favore inserisci un nome valido
Per favore inserisci un cognome valido
Per favore inserisci un indirizzo email valido
Per favore inserisci un numero di telefono valido
Questo campo è obbligatorio
Seleziona un opzione
Selezionare la casella per procedere

Intercom S.r.l. a socio unico
via San Severo 55
21040 Oggiona con S. Stefano (VA)

P.IVA 03067510960

© 2021 Intercom S.r.l. | Privacy Policy | Cookie Policy 

| Rivedi consensi

designed by Pura Comunicazione